Visite Guidate a Pompei
Itinerario nella città sepolta dal Vesuvio
Tour privato o per gruppi organizzati
Descrizione del Tour
Un itinerario alla scoperta di Pompei, il più importante sito archeologico al mondo di epoca romana.
La città è uno scrigno di tesori che non smette mai di stupire i suoi visitatori e che continua a restituire frammenti di vita di 2000 anni fa.
La cenere vulcanica ed i lapilli della catastrofica eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellirono la città e per secoli se ne persero il nome e le tracce. La scoperta di Pompei si deve agli scavi del 1748 voluti da Carlo III di Borbone, ma la sua identificazione avvenne solo nel 1763 con il ritrovamento di un'iscrizione in cui si leggeva 'Res Publica Pompeianorum' (CILX, 1018).
Pompei era stata finalmente ritrovata!
Pompei, con un'area scavata di 44 ettari, fornisce un’immagine completa di un'antica città romana. L'edilizia privata occupa gran parte della città e permette di conoscere a fondo lo sviluppo della ‘casa romana’ e le sue magnifiche decorazioni: affreschi dai colori vivaci (come una particolare tonalità di rosso detto appunto ‘rosso pompeiano’) e mosaici che costituivano preziosi tappeti di pietra.
Il percorso raggiunge gli edifici pubblici come l'anfiteatro, i teatri, le terme ed il grandioso Foro, il luogo dove si svolgeva la vita pubblica, commerciale, religiosa e politica della città, che offre ai suoi visitatori una emozionante veduta del Vesuvio.
COSA VISITEREMO
Il percorso comprende i maggiori monumenti pubblici e le principali ‘domus’ del sito archeologico.
INFO
Ingresso extra negli Scavi archeologici di Pompei
Salta la fila per la biglietteria prenotando la tua visita guidata con noi
PUNTO DI INCONTRO CON LA GUIDA
Porta Marina, Piazza Porta Marina Inferiore, 80045 Pompei NA
Porta Nocera, Via Plinio, 87, 80045 Pompei NA
DURATA
Giornata intera o mezza giornata
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Chiama il +39 3207610467